Buongiorno lettori, oggi vi parlo con grande piacere del quinto volume della Again Series scritta da Mona Kasten ed edita Sperling & Kupfer intitolato: Dream Again.
Jude, la protagonista, ha sempre sognato di fare l'attrice di Hollywood.
Nel momento in cui, però, rimane senza casa, senza soldi e senza più nessun incarico, decide di scappare a Woodshill, in Oregon, da suo fratello Ezra.
Qui, divorata dai sensi di colpa a causa del fallimento conseguito, si chiuderà in una bolla di tristezza in totale solitudine, cercando di nascondere il vero motivo che si cela dietro alla sua fuga improvvisa.
Rimanere illeggibile agli occhi altrui, però, sarà assai complesso, soprattutto poiché Ezra vive con tre coinquilini ed in particolar modo con Blake, l'unico e il primo grande amore di Jude.
Colui che non aveva mai paura di esternare i propri pensieri e i propri sentimenti.
Colui che non smetteva mai di sorprenderla, di supportarla e di farla ridere.
Colui che la conosceva meglio di chiunque altro e che era in grado di leggere ogni sua espressione senza che lei dicesse una parola.
“Ciao, Blake”, dissi con voce roca. Durante il tragitto dovevo averla persa, evidentemente.
Mi stava davanti reggendosi sulle stampelle. Mi domandai che cosa gli fosse accaduto, ma prima che potessi spiccicare parola, le sue sopracciglia si unirono in una riga severa. Poi alzò la mano... e mi richiuse la porta in faccia.
Quando la protagonista arriva finalmente nella sua nuova casa, tutto si aspetta tranne che vedere Blake chiuderle la porta in faccia.
Lo sguardo del ragazzo che un tempo era stato la persona più importante della sua vita ormai non è più lo stesso. Sostituito da due occhi glaciali e distaccati, l'astio del giovane nei confronti di Jude porterà ad una convivenza difficile.
Riuscirà Jude a far nuovamente breccia nel cuore di Blake? Cosa è successo veramente a Los Angeles? Perché i due protagonisti, anni prima, hanno troncato la loro relazione?
Con questo quinto volume della Again Series Mona Kasten ha ulteriormente confermato di essere una certezza per me. Sebbene le sue storie siano molto semplici, riescono sempre a coinvolgermi completamente.
Avevamo già avuto occasione di incontrare Blake in Hope Again: miglior amico di Everly, nel volume precedente era stato la sua roccia portante. Qui, in Dream Again, abbiamo finalmente modo di conoscerlo un pochino più a fondo.
A seguito di un brutto incidente il protagonista sarà costretto ad interrompere momentaneamente la sua brillante carriera sportiva e l'arrivo di Jude in un momento così buio della sua vita non farà altro che peggiorare la situazione.
Approcciarsi a lei, quindi, soprattutto all'inizio, sarà davvero difficile poiché tra i due ci sono ancora troppe questioni in sospeso.
L'obiettivo primario di Blake sarà dunque quello di ferirla così come lei, in passato, ha ferito lui ma, vederla così indecisa su una strada lavorativa che aveva tanto desiderato perseguire sin da quando era piccolina, smusserà a poco a poco il suo astio.
I due col tempo si riavvicineranno, ma il confine tra amicizia e fiducia e rabbia e rancore sarà così labile da creare spesso situazioni ambigue e pesanti. Riusciranno i loro cuori spezzati a trovare finalmente la pace?
Il viso di Blake affiorò davanti ai miei occhi. Mi osservava attentamente. Che bel sogno.
“Che cosa ci fai nel mio letto?”
Lo stile della Kasten è fluido e dinamico e tiene incollato il lettore alla storia fino all'ultima pagina.
Personalmente ho adorato ritrovare tutti i personaggi dei volumi precedenti della serie.
Sebbene siano delle semplici comparse, chi più chi meno, leggere nuovamente di Everly, Dawn, Sawyer ed Allie è stato un po' come rivedere un vecchio amico dopo tanto tempo.
Mi sono affezionata molto anche alle new entry, ovvero i coinquilini di Ezra, Ortis e Cam, per cui spero che l'autrice dia presto spazio anche a loro.
I temi affrontati sono molteplici, ma vorrei soffermarmi in particolar modo su due di essi: la famiglia e il mondo dello spettacolo. Su quest'ultimo non posso dire molto, ma ho apprezzato davvero tantissimo come la Kasten abbia messo in evidenza le possibili ombre che si celano dietro ad un lavoro apparentemente “tranquillo” e protetto.
Al giorno d'oggi sono moltissime le donne che denunciano abusi e, sebbene se ne parli di più, esporsi non è mai facile. Sicuramente nella realtà odierna ci si sente più supportate a farsi avanti ma, nonostante tutto, la paura è un mostro che ti divora e che ti fa spesso sentire inferiore, in difetto e\o sbagliata.
Da questo discorso ci colleghiamo alla seconda tematica, la famiglia come punto d'appoggio, come luogo protetto, come fonte d'amore. L'autrice sottolinea quanto sia importante aprirsi con i propri genitori, senza tagliarli fuori dalla nostra vita nei momenti difficili. La paura della delusione può portare a pensare che sia meglio provare a cavarsela da soli, ma talvolta non c'è nulla di più sbagliato, specialmente quando siamo davvero in difficoltà.
I genitori di Jude, ma anche la madre di Blake, mi sono piaciuti moltissimo e li ho trovati delle figure positive e di riferimento nel percorso di crescita dei loro figli.
Che dire ancora, Mona Kasten non sbaglia un colpo! Se siete alla ricerca di un romance delicato, tormentato ma molto romantico, Dream Again è quello perfetto per voi!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Begin Again - Trust Again - Feel Again -